Glamping Pian delle Ginestre

Week end Benessere a Pian delle Ginestre

Week end all'insegna del benessere

Immersione in natura. Per affrontare al meglio questo cambio di stagione Pian delle Ginestre vi propone un week end particolare tutto all'insegna del benessere psico fisico a partire dall'ambiente: una piccola radura circondata da un bosco secolare dove in questo periodo si può letteralmente respirare aria di primavera: alberi fioriti, margherite e prati verdi dove sorgono le nostre tende glamping. Al luogo già suggestivo e in grado di per sè di offrire benessere e relax aggiungiamo del buon cibo vegetariano (cucinato con amore da Ilaria e Cristina utilizzando i prodotti dell'orto e quelli spontanei che questa stagione propone) e Laura, appassionata insegnate di yoga che vi condurrà attraverso diverse pratiche in una vera e profonda connessione con la natura.

Il week end inizia il sabato con il check in (dalle 14.00 alle 19.00) a cui seguirà la cena con menù vegetariano e il pernottamento in una delle nostre tende immerse nel bosco dove potrete ammirare (speriamo) il cielo stellato direttamente sopra le vostre teste. Al risveglio potrete consumare una colazione leggera per essere pronti alle 9.30 ad affronatre il percorso con Laura: inizierete con una passeggiata meditativa nei boschi di Sassetta, dove potrete contemplare, toccare, odorare tutto ciò che vi circonda cercando di entrare piano piano in connessione con il bosco. Continuerete con una pratica yoga e una meditazione con gli alberi detta anche bagno di foresta. Rientrerete al glamping dove troverete un ricco buffet vegetariano. Al termine del brunch seguirà un piccolo laboratorio dove imparerete a utilizzare alcune erbe spontanee. I posti sono solo 10 per il week end, ma si possono aggiungere altre 10 persone per l'esperienza con Laura. Il percorso e l'esperienza sono assolutamente adatti a tutti.

Quasi tutti sanno cosa è lo yoga e quali benefici possa portarci, ma non molti conoscono invece il Bagno di Foresta. Il nome deriva da una antica disciplina giapponese shinrin-yoku che significa letteralmente bagno di foresta... non farete un vero e proprio bagno ma vi immergerete nella foresta usando tutti i vostri sensi per vivere da vicino l'esperienza della natura e per sfruttare tutti i benefici che le piante, sopratutto i sempreverde di cui sono formati i nostri boschi, possono offrire. Ma questo è solo un assaggio, approfondiremo il tema in un nuovo articolo che sto preparando.

Ghiande - Curiosità sulle proprietà  e come le usiamo al Glamping Pian delle Ginestre
12 gen, 2024
Ghiande - Curiosità sulle proprietà e come le usiamo al Glamping Pian delle Ginestre. Hanno tante proprietà benefiche ed essendo prive di Glutine, sono adatte anche a chi soffre di celiachia.
Divinità e nomi delle Lodge Tent al Glamp  Pian delle Ginestre
11 gen, 2024
Divinità e nomi delle Lodge Tent al Glamp Pian delle Ginestre. Molti ci chiedono da dove derivano i nomi delle nostre Glamp. Volevamo qualcosa di originale che non fosse il solito nome di una pianta o di un fiore e avendo una vera e propria fissazione per l’astronomia ho pensato subito ai nomi delle costellazioni…
La zuppa toscana con la ricetta di Ilaria. Pian delle Ginestre
09 gen, 2024
Il mio modo di interpretare un piatto della tradizione toscana che sembra all'apparenza semplice, ma che richiede un ingrediente su tutti (di questi tempi piuttosto raro): il tempo, tanto tanto tempo. Il ricordo delle passeggiate con la nonna a raccogliere le erbe...
YOGA - Giornata Internazionale dello Yoga al Glamping Pian delle Ginestre
08 giu, 2022
Lo Yoga non è considerata soltanto attività fisica, bensì è riconosciuta come disciplina di vita, ha ottimi benefici psicologici e spirituali: contribuisce alla riduzione di ansia e stress, maggiore controllo di sé e miglioramento dell’elasticità e della forza fisica.
Share by: