GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

La giornata Internazionale dello Yoga si celebra il giorno 21 Giugno, giorno del solstizio d’estate, istituita ufficialmente dall’Onu nel 2014.

“Lo yoga significa unità di mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere”.  Cit. Premier indiano Narendra Modi

Lo Yoga non è considerata soltanto attività fisica, bensì è riconosciuta come disciplina di vita, ha ottimi benefici psicologici e spirituali: contribuisce alla riduzione di ansia e stress, maggiore controllo di sé e miglioramento dell’elasticità e della forza fisica. Dato che tutti possono praticare Yoga perché non sono richieste capacità particolari, tutti possono praticare esercizio fisico. La mancanza di esercizio fisico è una delle principali cause di mortalità, proprio per questo l’Onu ha ritenuto opportuno dedicargli una giornata Internazionale.

È stato scelto proprio il 21 Giugno perché è la giornata più lunga dell’anno, quella con più luce, giorno in cui Shiva, il guru della disciplina, ha iniziato a trasmetterla ai suoi fedeli allievi e discepoli.

Come celebriamo lo Yoga a Pian delle Ginestre?

La nostra piccola realtà dedica la giornata del 21 Giugno allo Yoga, ospitando nelle nostre tende coloro che intendono celebrare questa giornata insieme all’insegnante Brunella Cerri.

Brunella, oltre ad avere una Laurea e avere insegnato presso l’Università di Firenze, si dedica completamente al mondo del fitness e del benessere, insegnando Pilate, Power Yoga,  body flying, Soulspension e Human movement optimization.

La giornata del 21 Giugno prevede il check-in tra le ore 15:00 e le ore 17:00, ai nostri ospiti verranno serviti centrifugati, frutta e verdura di benvenuto, dopodiché seguiranno i 108 saluti al sole e per concludere la giornata una cena vegetariana cucinata da Ilaria. La giornata si conclude con il pernottamento nelle nostre tende immerse nel verde dei boschi di Sassetta, nella pace e nella tranquillità, nel silenzio e nella natura.

La giornata del 22 Giugno, prevede il buongiorno con del thè oppure del caffè, per poi iniziare la giornata con le pratiche di risveglio di Power Yoga della nostra insegnante Brunella.

Pacchetto completo

Pernottamento in tenda da due posti al prezzo di 170 euro a persona.

Prenotazione tramite telefono al 3500323794 oppure via mail a info@piandelleginestre.it

Sconto del 15% per le prenotazioni entro il 14 Giugno 2022.

Prenota la tua vacanza adesso

Prenota la tua vacanza adesso